Anno scolastico all’estero

L’esperienza dell’anno scolastico all’estero è una opportunità di crescita per i ragazzi dai 15 ai 18 anni non compiuti.
Il Gatto con gli Stivali collabora con l’organizzazione internazionale no-profit, YFU-Youth Understanding, fondata nel 1951 e presente in oltre 50 paesi in tutto il mondo.
Ad oggi più di 260.000 studenti, insieme alle loro famiglie, hanno beneficiato del sostegno e dell’esperienza di YFU, sposando i valori che animano l’organizzazione sin dalla sua nascita: la convinzione che la full immersion culturale sia il mezzo più efficace per acquisire le competenze e l’apertura mentale necessarie per vivere nel rispetto reciproco e in pace, in una società globale sempre più multiculturale, interconnessa e competitiva.
Vivere un’esperienza all’estero significa imparare una nuova lingua, aprirsi all’interculturalità, sviluppare la capacità di mettersi in gioco, lavorare sulla consapevolezza di sè, incontrare il nuovo, accettare il cambiamento, assistiti da operatori qualificati, di grande esperienza e sensibilità.
Il programma outbound di YFU è un programma di studio per ragazzi italiani che frequentano la scuola superiore e desiderano realizzare un percorso scolastico all’estero di valore, presso famiglia o boarding school. Condivisione con l’Istituto scolastico di obiettivi e risultati conseguiti dallo studente al rientro; supporto con adeguati strumenti info-formativi; assistenza continua di personale qualificato.
Chi tra i nostri studenti ha avuto il coraggio di cavalcare il cambiamento, ora è in giro per il mondo a vivere la sua esperienza.
Tutto lo staff del Gatto con gli Stivali e di YFU Italia è a completa disposizione degli studenti, delle loro famiglie, dei docenti e delle scuole, per approfondire i contenuti di questi percorsi e suggerire le soluzioni più adatte.

Scegli la tua destinazione

nessuna destinazione trovata

Modalità d’iscrizione

La nostra professionalità nell’offrirvi una didattica d’eccellenza e la variegata lista di destinazioni rendono il soggiorno studio un’occasione importante di crescita culturale e umana.