York

In: Residence
Età: 8-17
Periodo: luglio - agosto

La località

Fondata in epoca romana quale capitale della provincia del Nord, York fu uno dei centri più importanti del Paese fino a tutto il medioevo. Questa città sul fiume è una delle più antiche in Gran Bretagna, è unica per le mura medievali che la circondano, le belle vie storiche e i molti splendidi edifici, tra cui la più grande cattedrale gotica medievale del Nord Europa.
york

Il centro

La St. Peter’s School è una storica e tradizionale scuola inglese, circondata dal verde, a 10 minuti di passeggiata dal centro storico della città. Possiede delle fantastiche strutture sportive (ampia palestra, piscina coperta, campi da tennis e da basket, campi da gioco all’aperto), gli alloggi, la mensa, le classi luminose e spaziose ed una lavanderia.

La sistemazione

È prevista in camere singole, doppie e a più letti con bagno ai piani. Le camere sono suddivise in 4 edifici con soggiorno e sala comune, all’interno del campus. A disposizione degli studenti un’area comune ed una lavanderia con asciugatrici a gettoni. Il trattamento è di pensione completa e tutti i pasti, che prevedono sempre un’opzione vegetariana, vengono consumati all’interno della sala ristorante a self service. Il giorno di escursione viene invece fornito il pranzo al sacco. All’arrivo è previsto un deposito cauzionale che verrà restituito prima della partenza se non si saranno causati danni alla struttura.

Il corso di studio

Consiste di 15 ore di lezione settimanali in classi internazionali composte da 18 studenti al massimo. Le lezioni sono naturalmente tenute da insegnanti altamente qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri e sono diversificate in base alle età. L’obiettivo del soggiorno studio viene infatti cerca infatti di stimolare l’interesse e stabilire una connessione con la lingua e la cultura britannica negli studenti dagli 11 anni e di rendere viva la lingua in situazioni sconosciute negli studenti dai 15 ai 17.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività è in fase di definizione ed indicativamente comprende, nelle due settimane: 2 escursioni di intera giornata come ad esempio a Whitby e Manchester, 2 escursioni di mezza giornata a Leeds e a Castle Howard e 2 visite al centro di York. Vengono poi densamente organizzati tutti i pomeriggi con il programma multiattività che prevede visite, attività sportive e ricreative. Anche le serate sono organizzate con attività e proposte diversificate.

Riconoscimenti

La Scuola è gestita da un’organizzazione accreditata dal British Council e membro di English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione