Vienna

In: Campus
Età: 12-17
Periodo: luglio

La località

Città antica e residenza imperiale per oltre 600 anni, legata da sempre al nome degli Asburgo. Oggi, capitale della Repubblica austriaca, conserva l’incomparabile splendore e il prestigio propri di una delle grandi città d’arte più importanti d’Europa. Con un’eleganza e una grandiosità che mettono in ombra la maggior parte delle città europee, la capitale austriaca è la quintessenza della raffinatezza.
vienna

Il centro

La prestigiosa scuola privata, fondata dall’imperatrice Maria Teresa, offre delle infrastrutture ideali per un soggiorno studio all’estero. Il campus possiede aule ampie e luminose, un bel parco attrezzato con strutture sportive per beach-volley e calcio, campi da tennis, spazi comuni per i momenti di relax e per i laboratori di manualità e creatività. La scuola estiva è situata nel cuore della città e le attrazioni della città si possono raggiungere agevolmente a piedi o con i mezzi pubblici.

La sistemazione

La sistemazione è prevista in uno degli edifici del campus, in camere da 4 a 6 letti (standard) con doccia ai piani, o da 3-4 letti (superior) accoglienti e confortevoli con doccia in camera. Si tratta di camere recentemente restaurate. I bagni sono ai piani. Il trattamento previsto è di pensione completa e tutti i pasti vengono serviti nel ristorante della scuola. La presenza dello staff è attiva 24 ore su 24. All’arrivo al campus vengono discusse le regole che consentiranno una lieta convivenza e verrà richiesto un deposito cauzionale, restituito se non si saranno arrecati danni.

Il corso di studio

Consiste di 20 lezioni settimanali in classi internazionali composte da 15 studenti al massimo. Le lezioni sono naturalmente tenute da insegnanti altamente qualificati per l’insegnamento della lingua tedesca a studenti stranieri. Le unità didattiche sono sistematicamente strutturate in modo che si possa esercitare la grammatica, il vocabolario, la pronuncia ed esercitarsi nella comprensione. Giochi linguistici e comunicazione di gruppo o in coppia fanno parte dell’insegnamento. Extra quota è possibile frequentare il corso intensivo (30 lezioni).

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività è definito in fase di organizzazione. Indicativamente comprende: attività sportive e ricreative di vario genere, corso di valzer viennese, workshop di teatro, discoteca, quiz, barbecue party, Vienna notturna e tanto altro. Extra quota è possibile richiedere escursioni di intera o di mezza giornata, visite guidate ai luoghi più interessanti di Vienna, concerti e tanto altro.

Riconoscimenti

La Scuola appartiene ad un’Organizzazione membro IALC e di CAMPUS AUSTRIA (associazione austriaca per la qualità dell’insegnamento del tedesco come lingua straniera).

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione