Valencia

In: Famiglia
Età: 11 - 14 anni
Periodo: dal 6 al 12 luglio
Quota di partecipazione (minimo 10 partecipanti)
COSTO
€ 830

LA QUOTA COMPRENDE:

  •  Trasferimento a/r in pullman privato dall’aeroporto di Valencia alla scuola e viceversa.
  •  Sistemazione in famiglia in camere doppie o triple da condividere con uno studente del gruppo.
  •  Trattamento di pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco. Il trattamento è previsto dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo.
  •  Corso di lingua spagnola di 20 lezioni a settimana, in classi chiuse, tenuto da qualificati insegnanti. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, di mattina o di pomeriggio.
  •  Test d’ingresso valutativo del livello di conoscenza linguistica.
  •  Attestato di frequenza rilasciato a fine corso valido per il credito formativo.
  •  Uso libri di testo e materiale didattico.
  •  Escursioni ed attività come da programma.
  •  Assicurazione GuardMe – White Horse Insurance Ireland dac.: spese mediche, bagaglio,
    annullamento (Multrisk Plus Cancellation – come da fascicolo allegato).
  •  I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Il trasferimento aereo con volo low cost, emissione della biglietteria, franchigia bagaglio e tasse aeroportuali.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
  • Costo gestione pratica € 50

La località

Valencia è la terza città spagnola con quasi un milione di abitanti. Ciò nonostante non si può dire che sia caotica come tante altre metropoli ed è molto facile spostarsi da un posto all’altro grazie al sistema di trasporti pubblici che comprende autobus, tramvia e metro. Il fatto che si affacci direttamente sul mare è sicuramente un punto a favore. Il lungomare della Malvarrosa è uno dei posti preferiti dai valenciani e dai turisti che visitano la città. Un altro punto a favore è il clima, con quasi 300 giorni di sole all’anno e una temperatura media di 18ºC. La città è inoltre ricca di spazi verdi, il più importante dei quali è il vecchio letto del fiume Turia, che al giorno d’oggi è considerato la principale arteria ad attraversare tutta la città.
valencia

Il centro

La scuola si trova a poca distanza dal centro storico e dai campus universitari. È ben collegata alla spiaggia attraverso la linea tramviaria che permette di raggiungere inoltre i principali punti di attrazione della città. Il centro di lingua vanta un’estensione di oltre 850 metri quadri ed è composto da un salone centrale, nel quale gli studenti si riuniscono e possono utilizzare i computer, e dal quale si snodano le 23 classi moderne e spaziose e la reception. Possiede inoltre una biblioteca, una sala comune, un’aula magna e collegamento gratuito ad Internet Wi-Fi. Lo staff permanente garantisce infine un ottimo supporto didattico.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie in camere doppie o triple (da condividere con uno studente del gruppo). Il trattamento è di pensione completa con colazione e cena in famiglia e pranzo al sacco. Alloggiando in una famiglia spagnola avrete l’occasione di mettere in pratica la lingua studiata durante i corsi in un’atmosfera conviviale e in un ambiente autentico. Le abitazioni si trovano tutte ad una distanza di circa 20/25 con i mezzi e a ciascuno studente verrà consegnata una tessera per l’utilizzo del trasporto pubblico.

Il corso di studio

È un corso di 20 lezioni settimanali (di 50 minuti ciascuna) che si svolgono al mattino in classi chiuse di 10-12 studenti per classe. La scuola propone i metodi di insegnamento più avanzati e basati sul programma europeo di riferimento per l’insegnamento delle lingue. L’obiettivo del soggiorno studio è quello di far vivere agli studenti un’esperienza linguistica e culturale unica attraverso il coinvolgimento attivo nelle discussioni e nei lavori di gruppo allo scopo di ottenere la massima efficacia dalla breve durata del corso.

Tempo libero ed escursioni

Il programma sociale per la settimana include: tour guidato del centro storico con visita al Miguelete, visita alla Ciudad de las Artes y de las Ciencias con ingresso all’Oceanografico, corso di surf e SUP, visita alla Valencia moderna con ingresso al Palacio del Marqués de Dos Aguas ed entrata al BIOPARC. Tutte le attività si svolgono al pomeriggio, hanno una durata di circa 3/4 ore e saranno seguite da un responsabile dell’accademia.

Riconoscimenti

La Scuola è riconosciuta dall’Istituto Cervantes. È membro associato di FEDELE, AMEELE e NAFSA.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione