Londra

In: Residence
Età: 12-18
Periodo: dal 15 al 29 Luglio
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
COSTO
€ 2850

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Esperto accompagnatore italiano durante l’intero arco del soggiorno (fin dalla partenza dall’Italia)
  • Il volo di andata e ritorno dall’Italia da Venezia/Verona/Bergamo*, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Trasferimento con pullman privato da e per l’aeroporto d’arrivo a Londra
  • Alloggio in residence come sopra indicato
  • Tutti i pasti
  • Corso di lingua inglese di 15 ore settimanali in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti (classi differenziate in base al livello linguistico)
  • Libri di testo e materiale didattico
  • Test d’ingresso all’arrivo e d’uscita a fine corso
  • Certificato di partecipazione (valido come credito formativo)
  • Sei escursioni di un’intera giornata
  • Programma di attività serali organizzato dalla scuola ogni settimana
  • Assicurazione Guard.Me – White Horse Insurance Ireland dac.: spese mediche, bagaglio, annullamento (Multirisk Plus Cancellation)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • La quota d’iscrizione di 50 €
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

*l’aeroporto di partenza e di arrivo verrà comunicato alla conferma del gruppo.

La località

Londra, centro internazionale per gli affari e la cultura, è una delle città più affascinanti e sofisticate del “vecchio continente”. Pioniera, tollerante e multietnica è la città la cui filosofia è “vivi e lascia vivere” che ben ne sintetizza la poliedricità. La lista dei luoghi da visitare è talmente lunga che non basterebbe una pagina: dal British Museum, alla National Gallery ma anche la Tate Gallery, famosa per la sua collezione di pittura britannica e poi la Torre di Londra, Buckingham Palace e il gettonatissimo Cambio della Guardia, Il Parlamento con il Big-Ben, la Cattedrale di St Paul’s; gli innumerevoli negozi che fanno a gara per farsi notare, i colorati mercatini per tutti i gusti e tutte le tasche, gli artisti di strada che incontrerete ad ogni angolo… sono solo una piccolissima parte del vero taste of London!
londra

Il centro

L’Avery Hill Campus, fa parte della Greenwich University, si trova in una bella zona residenziale a sud est di Londra ad Eltham (Zona 4), molto ben collegato sia al centro di Greenwich che al centro di Londra. È un campus che racchiude quanto di più necessario al suo interno: classi all’avanguardia dotate di proiettore e lavagne interattive, mensa self service, eccellenti infrastrutture sportive tra le quali una palestra polifunzionale per praticare basket, calcio a 5, badminton e pallavolo, un grande parco perfetto per attività sportive quali touch rugby e football. Il college è infine completamente coperto da connessione Wi-Fi gratuita e controllato da un servizio di sicurezza attivo 24h24.

La sistemazione

La sistemazione è prevista in appartamenti composti da circa 6 camere singole con bagno privato, cucina-soggiorno in condivisione. Vengono fornite le lenzuola ma non gli asciugamani, a disposizione la lavanderia a pagamento. I pasti vengono consumati all’interno della mensa scolastica: colazione, pranzo e cena (voucher lunch nel fine settimana e durante le escursioni). I pasti cucinati in loco, caldi, abbondanti e variegati offrono altresì menù diversificati per le varie tipologie di allergie e intolleranze.

Il corso di studio

Consiste in 20 lezioni settimanali per un totale di 15 ore in classi internazionali composte da 18 studenti al massimo. Il programma alterna giornate dedicate alle lezioni con altre dedicate alle escursioni. Lo scopo del corso è migliorare la capacità di comunicare in inglese, con lezioni di grammatica e conversazione, affrontando temi di quotidianità e lavorando sull’interazione tra i ragazzi, in modo che possano affrontare situazioni reali fuori dalle aule scolastiche. I ragazzi possono inoltre partecipare ai “Conversation Club” organizzati dalla scuola!

Tempo libero ed escursioni

Il programma sociale prevede per due settimane 4 escursioni di intera giornata a Londra più 2 escursioni in una località di interesse come ad esempio a Windsor e Brighton. Inoltre 1 giornata dedicata ad un’attività ludica incentrata sulla conoscenza della lingua inglese. Le serate sono tutte organizzate con attività sportive e ricreative di vario genere: teatro, video, pallacanestro, disco, festa di benvenuti, talent show e tanto altro.

Riconoscimenti

La Scuola appartiene ad un’Organizzazione ufficialmente riconosciuta dal British Council.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione