Gloucester

In: Campus
Età: 11-18
Periodo: dal 3 al 17 Luglio
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2900

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Assistenza di un membro del GATTO CON GLI STIVALI all’aeroporto di partenza.
  • Il trasferimento aereo con volo low cost da Milano/Bergamo a Bristol/Birmingham e ritorno, in
    classe economica, franchigia bagaglio e tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti all’estero dall’aeroporto di arrivo all’alloggio e viceversa.
  • Sistemazione in campus in camera singola/doppia con bagno privato con trattamento di
    pensione completa (dalla cena del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza).
  • Corso di lingua inglese di 15 ore settimanali, in classi internazionali, tenuto da qualificati
    insegnanti.
  • Escursioni di intera giornata in località d’interesse della zona, ogni settimana, come da
    programma.
  • Attività ricreative serali organizzate dalla scuola.
  • Attestato di frequenza rilasciato a fine corso valido per il credito formativo.
  • Uso libri di testo e materiale didattico.
  • Assicurazione AXA spese mediche, bagaglio, annullamento (come da fascicolo allegato).
  • I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Spese di gestione pratica € 50
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

La località

Al confine tra Inghilterra e Galles sorge Gloucester, una città unica ed eccentrica, con status di distretto e capoluogo della contea del Gloucestershire. Molto vicina tanto a Cheltenham, quanto alle bellezze naturali delle Cotswolds, prende il suo nome antico dal gallese “fortezza splendente”. La cittadina sorge sulle rive del fiume Severn e l’attrazione che la rende così famosa è l’importante Cattedrale gotica, nota per l’incoronazione di Enrico III e la tomba di Edoardo II. Con le sue imponenti navate e le favolose vetrate (dove bisogna provare a trovare il personaggio che gioca a golf) è diventata anche il set per alcune scene della celebre saga di Harry Potter. Inoltre è situata vicino sia a Cheltenham che alle bellezze naturali dei Cotswolds.
gloucester

Il centro

Oxstalls Campus, una moderna struttura della University of Gloucestershire, è immerso in ampi spazi verdi e laghetti, a soli 15 minuti a piedi dalla città di Gloucester. Dispone di circa 180 posti letto e di eccellenti strutture, tra cui una business school all’avanguardia, ottimi palazzetti sportivi e moderne aree comuni dove gli studenti potranno svolgere il loro programma di attività oppure rilassarsi. Dispone di aule luminose, libreria, coffee shop, lavanderia con lavatrici ed asciugatrici a gettoni, sala per la discoteca e palestra. Il servizio di sicurezza è attivo 24 ore su 24 ed il campus dispone di connessione Wi-Fi gratuita.

La sistemazione

La sistemazione è prevista in appartamenti, arredati finemente, composti da 7-9 camere singole o doppie con bagno privato ed una cucina/area comune condivisa. Il trattamento è di pensione completa con almeno due scelte a pasto. Colazione, pranzo e cena verranno consumati nella luminosa e moderna dining hall. Durante i giorni di escursione saranno invece forniti dei lunch vouchers. All’arrivo verrà richiesto a ogni studente un deposito cauzionale che verrà restituito a fine soggiorno se non si saranno causati danni alle strutture. Le stanze e le aree comuni sono pulite ogni giorno.

Il corso di studio

Consiste di 15 ore di lezione settimanali in classi internazionali composte da 15 studenti al massimo. Le lezioni sono tenute da insegnanti altamente qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri e sono attivati 5 livelli dall’A1 al C1. Le lezioni possono essere a zig zag e svolgersi sia di mattina sia di pomeriggio. Il primo giorno verrà effettuato un test d’ingresso per consentire di definire il livello-classe più corretto per ogni studente e, al termine del soggiorno, verrà rilasciato il certificato di frequenza.

Tempo libero ed escursioni

Per le 2 settimane sono incluse nella quota di partecipazione le seguenti attività: 6 escursioni di intera giornata tra cui un orientation tour di Gloucester e altre mete tra le quali Cardiff, Bath & Roman Baths, Oxford, Stonehenge & Salisbury con 2 ingressi inclusi. Inoltre è previsto un fitto piano di impegni diurni e serali, per far divertire ed imparare l’inglese anche al di fuori dell’aula, come ad esempio una vasta varietà di sport, spettacoli, movie making, caccia al tesoro, karaoke, talent show, quiz night, disco, conversation club e tanto altro.

Riconoscimenti

La Scuola appartiene ad un’Organizzazione accreditata dal British Council, membro di English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione