Dublino Rathmines

In: Famiglia
Età: 11–14 / 15–17
Periodo: dal 29 Luglio al 12 Agosto
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2400

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Esperto accompagnatore italiano durante l’intero arco del soggiorno (fin dalla partenza dall’Italia)
  • Il volo di andata e ritorno dall’Italia da Venezia, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Trasferimento con pullman privato da e per l’aeroporto d’arrivo a Dublino
  • Alloggio in selezionate famiglie come sopra indicato
  • Tutti i pasti * Corso di lingua inglese di 20 lezioni settimanali (ogni lezioni di 45 minuti al giorno per un totale di 15 ore a settimana), in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti (classi differenziate in base al livello linguistico)
  • Libri di testo e materiale didattico
  • Test d’ingresso all’arrivo e d’uscita a fine corso
  • Certificato di partecipazione (valido come credito formativo)
  • Tre escursioni di un’intera giornata
  • Una serata disco a settimana
  • Programma di attività e visite organizzato dalla scuola ogni settimana
  • Bus privato della scuola per tutti gli spostamenti
  • Assicurazione AXA medico-bagaglio, annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • La quota d’iscrizione di 50 €
  • Partenze da altri aeroporti disponibili su richiesta
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

La località

La capitale dell’Irlanda, è da considerarsi una città a misura d’uomo, calda, giovane ed ospitale, la più cosmopolita di tutta l'isola. Vi risiede infatti un terzo della popolazione del paese. Famosa per una solida e rinomata tradizione accademica soprattutto nel campo della lingua e della letteratura inglese è un luogo ideale dove studiare, divertirsi e restare in mezzo alla natura.
dublino-rathmines

Il centro

Il centro ATLAS Junior è situato presso la St Louis High School, nel verdeggiante borgo di Rathmines. La scuola vanta eccellenti strutture includendo 30 luminose e spaziose classi, una palestra, un campo da basket, una larga sala concerti e un meraviglioso parco all’entrata principale del centro. E’ presente la connessione wi-fi in tutta la scuola e gli studenti potranno utilizzare ampi spazi comuni durante il break e la pausa pranzo.

La sistemazione

Gli studenti alloggeranno in selezionate famiglie irlandesi situate nella zona sud di Dublino. La scuola non può garantire una nazionalità per famiglia ospitante. Il trattamento è di pensione completa con colazione e cena in famiglia ed il pranzo al sacco. I bus privati della scuola accompagnano gli studenti per tutti gli spostamenti giornalieri Casa-Scuola-Casa e anche per gli spostamenti durante le escursioni fuori dal centro e le attività serali (andata e ritorno).

Il corso di studio

Il corso d’inglese prevede ogni settimana 20 lezioni divertenti e stimolanti. Le lezioni sono mirate a sviluppare fluidità e accuratezza in inglese degli studenti mediante lezioni a tema e progetti legati alla vita reale ed agli interessi. Per garantire la personalizzazione dei contenuti delle lezioni e delle attività in questo programma Junior gli studenti sono distribuiti in base all’età. L’orario è disegnato secondo un formato a zig-zag. Ciò significa che alcune attività si svolgono di mattina e altre di pomeriggio. Le lezioni presentano un approccio linguistico comunicativo mediante lo svolgimento di numerose attività di gruppo e in coppia.

Tempo libero ed escursioni

Durante le attività del programma sociale gli studenti utilizzano la lingua inglese attraverso lo sport, le attività manuali e culturali allo scopo di ampliare ulteriormente il loro apprendimento in contesti divertenti e stimolanti. Il programma comprende oltre alle attività sociali e culturali, 3 escursioni d’intera giornata e due serate disco con bus privato.

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta da ALTO e dal Marketing English in Ireland (MEI).

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione