Dublino Howth

In: Famiglia
Età: 12-17
Periodo: dal 13 al 27 Luglio
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2420

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Esperto accompagnatore italiano durante l’intero arco del soggiorno (fin dalla partenza dall’Italia)
  • Il volo di andata e ritorno dall’Italia da Venezia, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Trasferimento con pullman privato da e per l’aeroporto d’arrivo a Dublino
  • Alloggio in selezionate famiglie come sopra indicato
  • Tutti i pasti
  • Corso di lingua inglese di 15 lezioni settimanali (ogni lezioni di 60 minuti al giorno per un totale di 15 ore a settimana), in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti (classi differenziate in base al livello linguistico)
  • Libri di testo e materiale didattico
  • Test d’ingresso all’arrivo e d’uscita a fine corso
  • Certificato di partecipazione (valido come credito formativo)
  • Tre escursioni di un’intera giornata
  • Due serate organizzate a settimana
  • Programma di attività e visite organizzato dalla scuola ogni settimana
  • Bus privato della scuola per tutti gli spostamenti
  • Assicurazione AXA medico-bagaglio, annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • La quota d’iscrizione di 50 €
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

La località

La capitale dell’Irlanda, è da considerarsi una città a misura d’uomo, calda, giovane ed ospitale, la più cosmopolita di tutta l'isola. Vi risiede infatti un terzo della popolazione del paese. Famosa per una solida e rinomata tradizione accademica soprattutto nel campo della lingua e della letteratura inglese è un luogo ideale dove studiare, divertirsi e restare in mezzo alla natura.
dublino-howth

Il centro

Situata sulla bellissima penisola di Howth nella baia di Dublino, la Sutton Park School si trova a 12 km dal centro di Dublino e a 15 minuti di auto dall’aeroporto di Dublino. Sutton è una zona residenziale amichevole e sicura della città accanto al villaggio di pescatori di Howth, una zona famosa sia per i turisti che per gli irlandesi! La Sutton Park School è una prestigiosa scuola superiore privata con eccellenti strutture didattiche e sportive e accoglie studenti internazionali da oltre 20 anni. Le strutture della scuola includono numerosi laboratori informatici, aule per arti e mestieri, campi da tennis, palazzetto dello sport al coperto e ampi campi da calcio/hockey all’aperto per tutte le stagioni, nonché una propria caffetteria dove agli studenti viene servito il pranzo caldo ogni giorno dal lunedì al venerdì.

La sistemazione

L’alloggio è previsto in famiglie ospitanti locali attentamente selezionate in una camera doppia/tripla condivisa. La scuola non può garantire una nazionalità per famiglia ospitante. La scuola mette a disposizione il proprio servizio di autobus privato per gli studenti che viaggiano da e per la scuola ogni giorno, nonché trasporto privato per tutte le escursioni. Le famiglie forniscono colazione, pranzo al sacco e cena ogni giorno e gli studenti ne hanno anche un pranzo in più alla mensa della scuola dal lunedì al venerdì, quindi due pranzi nei giorni di scuola. I ragazzi sono tenuti a tenere in ordine la loro camera e le lenzuola vengono fornite e cambiate una volta a settimana. Non vengono forniti gli asciugamani.

Il corso di studio

15 lezioni da 60 minuti per settimana + 9 lezioni da 60 minuti a settimana di Apollo Focus (opzionali). Le lezioni si svolgono a settimane alterne al mattino e al pomeriggio. Gruppi di massimo 15 studenti di diversa nazionalità. Livelli linguistici dall’elementare all’avanzato. Le lezioni sono tenute da docenti specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Apollo Focus: lezioni extra facoltative di 9 ore per settimana (invece di attività) completamente gratuite con particolare attenzione al lavoro di progetto e alla comunicazione. Gli studenti possono scegliere l’opzione Apollo Focus quando sono a scuola.

Tempo libero ed escursioni

Dal lunedì al venerdì, sono organizzate varie attività sociali e sportive. Chi sceglie l’approfondimento di Apollo Focus, ha 3 attività pomeridiane invece di 5 attività per settimana. Sono incluse 3 escursioni di un’intera giornata ad esempio Belfast, Kilkenny, Wicklow Tour. Sono previste 2 cene a scuola a settimana seguite da 2 attività serali e 3 sere alla settimana in famiglia. Gli studenti vengono prelevati dalla scuola dalla loro famiglia ospitante al termine delle attività serali.

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal Marketing English in Ireland (MEI). La scuola è vincitrice di otto Study Travel Star Awards
e nel 2022 e 2023 ha vinto nella categoria “English Language School – Europe”.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione