Cirencester

In: Famiglia
Età: 14-18
Periodo: dal 23 Giugno al 7 Luglio
Quota di partecipazione (minimo 20 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2150

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti a/r in aereo con volo low cost da Venezia M. Polo/Verona A. Catullo/Bergamo Orio al Serio a Bristol o Londra Gatwick inclusa franchigia bagaglio da 20 kg.
  • Trasferimento a/r in pullman privato dall’aeroporto di Bristol o Londra Gatwick alla scuola e viceversa.  Sistemazione in famiglia in camere doppie o triple (da condividere con uno studente del gruppo).
  • Trattamento di pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco. Il trattamento è previsto dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo.
  • Corso di lingua inglese di 20 lezioni per un totale di 15 ore alla settimana in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì di mattina e di pomeriggio.
  • Test d’ingresso valutativo del livello di conoscenza linguistica.
  • Attestato di frequenza rilasciato a fine corso valido per il credito formativo.
  • Uso libri di testo e materiale didattico.
  • Nr. 2 escursioni di intera giornata, vedi programma.
  • Nr. 2 escursioni di mezza giornata, vedi programma.
  • Nr. 8 attività ricreative, vedi programma.
  • Nr. 6 attività serali, vedi programma.
  • Assicurazione AXA spese mediche, bagaglio, annullamento (come da fascicolo allegato).
  • Unipol SAI Assicurazione Responsabilità Civile contro Terzi per gli insegnanti accompagnatori.
  • I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

La località

Cirencester è situata nel cuore delle Cotswolds, nel sud-ovest dell’Inghilterra e ai confini con il Galles, una delle regioni più belle dal punto di vista paesaggistico e più pittoresche. Fondata dai romani, la sua notorietà è legata principalmente all’imponente cattedrale in stile gotico e alla presenza del Royal Agricultural College, una delle sedi universitarie più importanti del Regno Unito. Si trova a poca distanza da Oxford, Bath, Stonehenge e Stratford-upon-Avon, raggiungibili in un’ora circa. È un’incantevole cittadina, tranquilla e dall’atmosfera tipicamente inglese, una gemma nascosta ai più, come amano dire i suoi cittadini.
cirencester

Il centro

È una piccola scuola fondata nel 2002, riconosciuta dal British Council e aperta tutto l’anno, che offre corsi per studenti adulti e programmi estivi per i giovani. Ha sede in un bell’edificio in città, a pochi minuti a piedi da negozi, pub, caffè e luoghi di interesse turistico; possiede 9 classi, lounge per gli studenti adulti, sala comune dove poter consumare il pranzo in caso di cattivo tempo, free wi-fi. La scuola ospita generalmente 130 studenti.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie in camere doppie o triple (con uno studente del gruppo). Il trattamento previsto è di pensione completa: prima colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco. Il bus pass non è necessario in quanto gli studenti alloggiati ad una distanza non percorribile a piedi, verranno accompagnati a scuola dalle famiglie ospitanti. La distanza massima percorribile a piedi comporta una passeggiata di 30 minuti.

Il corso di studio

Consiste di 20 lezioni per un totale di 15 ore settimanali in classi internazionali, composte da circa 12 studenti. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 9 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.30 e sono naturalmente tenute da insegnanti altamente qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri. Le lezioni sono focalizzate sullo sviluppo della lingua attraverso l’interazione e la conversazione. Il primo giorno gli studenti svolgeranno un test linguistico necessario per determinare la classe di appartenenza e alla fine dell’esperienza riceveranno un certificato di frequenza della scuola.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività è ancora in fase di organizzazione. Indicativamente comprende: 2 escursioni di intera giornata (esempi di destinazioni Oxford, Bristol, Bath, Londra), 2 escursioni di mezza giornata (esempi di destinazioni Salsbury, Cotswold Villages, Stratford Upon Avon), 8 attività (orientation tour, photo treasure hunt, film making, graffiti art, drama club…) e 6 serate organizzate (welcome bbq, film night, silent disco, quiz night…)

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal British Council ed è membro di English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione