Brighton

In: Famiglia
Età: 12-17 / 17-19+
Periodo: dal 28 Luglio al 11 Agosto
Quota di partecipazione (con minimo 20 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2640

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Assistenza di un membro del GATTO CON GLI STIVALI all’aeroporto di partenza.
  • Il trasferimento aereo con volo low cost dall’Italia a Londra e ritorno, in classe economica,
    franchigia bagaglio e tasse aeroportuali.
  • Trasferimenti all’estero dall’aeroporto di arrivo all’alloggio e viceversa.
  • Sistemazione in famiglia in camera condivisa con trattamento di pensione completa come
    sopra descritto.
  • Corso di lingua inglese di 20 lezioni settimanali (15 ore totali), in classi internazionali tenuto
    da qualificati insegnanti.
  • Attività ed escursioni come da programma.
  • Test di ingresso da effettuare prima della partenza.
  • Attestato di frequenza rilasciato a fine corso valido per il credito formativo.
  • Uso libri di testo e materiale didattico.
  • Assicurazione AXA spese mediche, bagaglio, annullamento (come da fascicolo allegato).
  • I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Spese di gestione pratica € 50
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

La località

Costa del sud, sole, mare, relax...questa cittadina ha tutte le caratteristiche di una stazione balneare nella quale è piacevole riappropriarsi del tempo. Soprannominata la Londra sul mare, Brighton è considerata la città più importante e conosciuta della costa meridionale inglese. Ogni anno viene visitata da numerosi turisti britannici e stranieri che la scelgono per la sua vivacità, per le caratteristiche stradine definite “lanes” ricche di negozietti tipici e per la vicinanza a Londra, dalla quale dista solo un’ora di treno.
brighton

Il centro

La scuola è situata in una posizione ideale nel cuore di Brighton, in un edificio moderno e spazioso, a pochi passi dalla spiaggia e dalle principali attrazioni della città. Dispone di 16 aule spaziose e luminose dotate di lavagne interattive, una grande sala comune dove rilassarsi durante le pause, distributori automatici di snack e bevande, aria condizionata, aula computer con accesso gratuito ad Internet Wi-Fi, sala cinema ed un ampio giardino esterno dove consumare il pranzo nelle giornate di bel tempo.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie in camere doppie o triple, con trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco). Tutte le famiglie sono ispezionate regolarmente dagli organi competenti ed incoraggiano lo studente ad utilizzare quanto più possibile la lingua inglese. Lenzuola ed asciugamani sono forniti e vengono cambiati una volta alla settimana. Le abitazioni si
trovano ad una distanza percorribile a piedi o con i mezzi pubblici in circa 35-50 minuti. Il bus pass è incluso nella quota di partecipazione.

Il corso di studio

Consiste di 20 lezioni di 45 minuti ciascuna (per un totale di 15h settimanali) in classi internazionali di massimo 17 partecipanti. Le lezioni per i Junior si svolgono al pomeriggio e sono naturalmente tenute da insegnanti qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri. Il corso è finalizzato a far vivere un’esperienza
linguistica e culturale a tutto tondo e si concentra tanto sulla grammatica quanto sugli aspetti comunicativi e relazionali. Al momento dell’iscrizione vi verrà chiesto di completare un test per valutare il livello di conoscenza della lingua e alla fine del corso riceverete un attestato di frequenza. I ragazzi dai 17 anni potranno seguire il percorso Young Adults con lezioni alla mattina e attività il pomeriggio.

Tempo libero ed escursioni

Il programma sociale indicativamente comprende, ogni settimana: 1 escursione di intera giornata (Londra con giro in battello sul Tamigi e Canterbury con ingresso alla Cattedrale), 1 escursione di mezza giornata (Arundel, Lews, ecc.), 4 attività pomeridiane come ad esempio visita al Royal Pavilion, Seven Sisters, Sea Life Centre, Laines, ecc., attività serali.

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal British Council e membro di English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione