Brighton

In: Famiglia
Età: 12-17
Periodo: dal 30 Giugno al 14 Luglio
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2300

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Esperto accompagnatore italiano durante l’intero arco del soggiorno (fin dalla partenza dall’Italia)
  • Il volo di andata e ritorno dall’Italia da Venezia, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Trasferimento con pullman privato da e per l’aeroporto d’arrivo a destinazione
  • Alloggio in selezionate famiglie come sopra indicato
  • Tutti i pasti
  • Corso di lingua inglese di 20 lezioni settimanali (ogni lezioni di 45 minuti al giorno per un totale di 15 ore), in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti (classi differenziate in base al livello linguistico)
  • Libri di testo e materiale didattico
  • Test d’ingresso all’arrivo e d’uscita a fine corso
  • Certificato di partecipazione (valido come credito formativo)
  • Due escursioni di un’intera giornata
  • Programma di attività sportive, ricreative e attività serali organizzato dalla scuola ogni settimana
  • Abbonamento per i trasporti pubblici per le due settimane
  • Assicurazione AXA medico-bagaglio, annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • La quota d’iscrizione di 50 €
  • Partenze da altri aeroporti disponibili su richiesta
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

La località

Costa del sud, sole, mare, relax…questa cittadina ha tutte le caratteristiche di una stazione balneare nella quale è piacevole riappropriarsi del tempo. Soprannominata la Londra sul mare, Brighton è considerata la città più importante e conosciuta della costa meridionale inglese. Ogni anno viene visitata da numerosi turisti britannici e stranieri che la scelgono per la sua vivacità, per le caratteristiche stradine definite “lanes” ricche di negozietti tipici e per la vicinanza a Londra, dalla quale dista solo un’ora di treno.
brighton

Il centro

La scuola è stata fondata nel 1995, dal 2015 la scuola occupa una moderna e spaziosa struttura di oltre mille metri quadrati, situata nel cuore della città, di fronte al Padiglione Reale e a soli 2 minuti dalla spiaggia. Dispone di 37 aule spaziose e luminose, due sale comuni, un laboratorio linguistico, un centro autodidattico. Lo staff è sempre presente e disponibile per definire ogni dettaglio.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie, in camere doppie o triple (con uno studente del gruppo), con trattamento di pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo presso la mensa dell’Università di Brighton Arts Faculty (situata in pieno centro a pochi passi dalla scuola) e pranzo al sacco nel fine settimana e durante le escursioni. Il bus pass è incluso nella quota di partecipazione in quanto le famiglie sono situate ad una distanza dalla scuola che varia dai 25 ai 50 minuti. Tutte le famiglie sono accuratamente selezionate e collegate al centro dall’ottimo servizio di trasporto pubblico. La scelta della famiglia consente inoltre di essere inseriti in situazioni reali e di partecipare alla vita quotidiana inglese.

Il corso di studio

Consiste di 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna (15 ore totali) in classi internazionali se il periodo lo consente, composte da 16 studenti al massimo. Le lezioni si svolgono al mattino e al pomeriggio a settimana alterna, sono naturalmente tenute da insegnanti di madrelingua altamente qualificati per l’insegnamento della lingua a studenti stranieri. Il corso si propone di promuovere un apprendimento indipendente e collaborativo, incrementare il vocabolario, migliorare le preesistenti competenze grammaticali, utilizzare la lingua in un contesto interessante e con contenuti appropriati.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività è definito in fase di organizzazione. Indicativamente comprende: 1 escursioni di intera giornata a settimana (ad esempio Londra e Cambridge), 5 attività ricreative e sportive a settimana previste di mattina o di pomeriggio in base all’orario delle lezioni, 3 attività serali (ad esempio indoor climbing, sea kayaking, student party, fish and chips, bowling…).

Riconoscimenti

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal British Council.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione