Berkshire

In: Residence
Età: 11-17
Periodo: dal 16 al 30 Luglio
Quota di partecipazione (con minimo 15 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2850

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Esperto accompagnatore italiano durante l’intero arco del soggiorno (fin dalla partenza dall’Italia)
  • Il volo di andata e ritorno dall’Italia da Venezia, tasse aeroportuali e franchigia bagaglio
  • Trasferimento con pullman privato da e per l’aeroporto d’arrivo a Londra
  • Alloggio in residence come sopra indicato
  • Tutti i pasti
  • Corso di lingua inglese di 20 lezioni settimanali (ogni lezioni di 45 minuti al giorno per un totale di 15 ore), in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti (classi differenziate in base al livello linguistico)
  • Libri di testo e materiale didattico
  • Test d’ingresso all’arrivo e d’uscita a fine corso
  • Certificato di partecipazione (valido come credito formativo)
  • Due escursioni di un’intera giornata e quattro di mezza giornata* Programma di attività sportive, ricreative e serali organizzato dalla scuola ogni settimana
  • Assicurazione AXA medico-bagaglio, annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • La quota d’iscrizione di 50 €
  • Partenze da altri aeroporti disponibili su richiesta
  • Tutto quanto non espressamente indicato.

La località

La contea del Berkshire, situata nel sud-est del Regno Unito è particolarmente nota perché ospita il Castello di Windsor, amata residenza estiva della famiglia reale d’Inghilterra. I paesaggi prevalentemente pianeggianti, i villaggi, le chiese medioevali ed i parchi quasi fiabeschi costituiscono la meta preferita di migliaia di turisti ogni anno. Il Berkshire è una bellezza naturalistica eccezionale.
berkshire

Il centro

Il Wellington College è situato nella cittadina di Crowthorne, nella cornice della magnifica campagna inglese. In una posizione ottimale, il campus si trova a 60 km da Londra, raggiungibile in treno dalla stazione di Crowthorne. Poco distante dal college troviamo la città di Windsor con il suo immenso castello. I suoi maestosi edifici storici si uniscono a strutture moderne di prima categoria. All’interno del campus i pasti vengono serviti nel refettorio recentemente ristrutturato che si affaccia direttamente sul verde. Le attività sportive si svolgono nel grande sport centre del campus che include campi da tennis e piscina.

La sistemazione

A disposizione degli studenti camere singole/doppie/triple standard con servizi in comune presso il residence del campus. Ogni camera dispone di scrivania, sedia ed armadio. Vengono fornite le lenzuola ma non gli asciugamani, a disposizione la lavanderia a pagamento. I pasti vengono consumati all’interno della mensa scolastica: colazione continentale, pranzo e cena (menù a due portate con tre scelte a disposizione, di cui una vegetariana). Durante le escursioni viene fornito il packed lunch.

Il corso di studio

Consiste in 20 lezioni settimanali (di 45 minuti ciascuna) in classi internazionali composte da 17 studenti al massimo, le lezioni possono svolgersi al mattino o al pomeriggio. Il corso verte sugli aspetti principali della lingua e verranno affrontati vari argomenti per consentire agli studenti di migliorare le proprie capacità comunicative. Il materiale didattico occorrente è fornito dalla scuola; sono previsti un test d’ingresso per la definizione del livello linguistico e un certificato di frequenza finale.

Tempo libero ed escursioni

Il programma sociale e ancora in fase di definizione, ma indicativamente prevede, nelle due settimane: 2 escursioni di intera giornata (ad esempio a Londra, Cambridge, Oxford), 4 escursioni di mezza giornata (Windsor Castle, Reading Museum, Hampton Court e altre attrazioni locali), tutti i pomeriggi e le sere infrasettimanali organizzati con attività sportive e ricreative di vario genere.

Riconoscimenti

La Scuola appartiene ad un’Organizzazione ufficialmente riconosciuta dal British Council.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione