Bath

In: Famiglia
Età: 14-17
Periodo: dal 29 Luglio al 12 Agosto
Quota di partecipazione (minimo 15 partecipanti)
TUTTO INCLUSO
€ 2370

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti a/r in aereo con volo low cost da Venezia M. Polo/Bergamo Orio al a Bristol inclusa franchigia bagaglio da 20 kg.
  • Trasferimento a/r in pullman privato dall’aeroporto di Bristol alla scuola e viceversa.
  • Sistemazione in famiglia in camere doppie o triple (da condividere con uno studente del gruppo).
  • Trattamento di pensione completa: il pranzo (durante le escursioni sarà fornito il packed-lunch) e 3 cene a settimana verranno consumate presso la mensa della scuola (in relazione alle attività serali). Il trattamento è previsto dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo.
  • Corso di lingua inglese di 20 lezioni a settimane per un totale di 15 ore in classi internazionali tenuto da qualificati insegnanti. Le lezioni si svolgono di mattina e di pomeriggio a settimane alterne.
  • Test d’ingresso valutativo del livello di conoscenza linguistica.
  • Attestato di frequenza rilasciato a fine corso valido per il credito formativo.
  • Uso libri di testo e materiale didattico.
  • Nr. 3 escursioni di intera giornata, vedi programma.
  • Nr. 6 sere organizzate all’interno del Campus, vedi programma.
  • Tutti i giorni attività ricreative organizzate all’interno del Campus, vedi programma.
  • Bus pass per l’utilizzo dei mezzi pubblici.
  • Assicurazione AXA spese mediche, bagaglio, annullamento (come da fascicolo allegato).
  • Unipol SAI Assicurazione Responsabilità Civile contro Terzi per gli insegnanti accompagnatori.
  • I.V.A.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
  • Costo gestione pratica € 50

La località

Famosa per le sue terme romane, l'architettura georgiana e lo status di Patrimonio dell'Umanità: Bath è una delle piccole città più belle di tutta la Gran Bretagna. Appena si arriva si viene immersi in un mondo romantico e un po' nostalgico. È qui che la scrittrice inglese Jane Austen ha vissuto tra il 1801 e il 1806, ed è sempre tra queste vie che ha ambientato due dei suoi romanzi, L'abbazia di Northanger e Persuasione. Situata sul fiume Avon, tra boscose colline, è a poca distanza da luoghi di grande interesse come Bristol, Oxford, Stonehenge e Glastonbury. Oggi è frequentata soprattutto da turisti alla ricerca del gusto della vita del XVIII secolo.
bath

Il centro

La Bath SPA University è una tra le più importanti università di tutto il Regno Unito, ben collegata al centro città. Un campus splendido, moderno ed immerso nel verde con al suo interno un grande lago.
Tutte le strutture sono di altissimo livello: aule moderne, strutture sportive sia indoor che outdoor, campo da tennis e da beach volley, una discoteca, un cinema da 350 posti, negozi, minimarket e bar. Il campus è self contained e tutte le strutture si trovano a breve distanza le une dalle altre, rendendolo una location perfetta per una vacanza studio tranquilla e sicura.

La sistemazione

È prevista presso selezionate famiglie in camere doppie o triple (con uno studente del gruppo). Il trattamento è di pensione completa: il pranzo (durante le escursioni sarà fornito il packed-lunch) e 3 cene a settimana verranno consumate presso la mensa della scuola (in relazione alle attività serali). Alloggiare in famiglia significa immergersi nella lingua inglese, conoscere gli abitanti locali ed imparare di più sulla cultura.

Il corso di studio

Il corso di studio di inglese prevede 20 lezioni settimanali per un totale di 15 ore in classi internazionali
composte da 16 studenti al massimo. Le lezioni prevedono l’approfondimento delle abilità del
comprendere, parlare, leggere, scrivere che saranno sviluppate a seconda del livello linguistico di
appartenenza, definito con un test all’inizio del corso. Le lezioni si svolgeranno di mattina e di pomeriggio, a
settimane alterne. Gli insegnanti sono altamente qualificati e specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri. Il materiale didattico è fornito in loco. Un certificato di frequenza verrà rilasciato a fine corso.

Tempo libero ed escursioni

Il programma preciso delle escursioni e delle attività è definito in fase di organizzazione. Indicativamente comprende: 3 escursioni di intera giornata (Bath, Bristol e Londra in treno), tutti i giorni attività ricreative (arts & crafts, drama, music, design, photographic, sports…) ed inoltre 6 attività serali (disco, bingo, cinema…) all’interno del Campus.

Riconoscimenti

La nostra scuola partner ELAC & riconosciuta dal British Council ed è membro di English UK.

Richiedi quota di partecipazione

Contattaci per maggiori informazioni e per richiedere la quota di partecipazione